Cervelli in fuga

«Modesta proposta: chiamare “cervelli in fuga” anche i migranti».

Articolo cervelli

L’articolo di Diego Bianchi (che potete leggere cliccando sull’immagine sopra), apparso su “il Venerdì di Repubblica” il 15 ottobre 2016, pone un’interessante spunto di riflessione. Perché, si chiede l’autore, non considerare anche i migranti che arrivano Italia come dei «cervelli in fuga»? Solo che in questo caso non si tratta di giovani italiani che espatriano in cerca di miglior fortuna, ma di giovani migranti che arrivano qui da noi. Risorse, quindi, e non semplicemente persone in stato di necessità.
Questa parte del sito è perciò dedicata ai nostri ragazzi, che sono stati o sono in questo momento in accoglienza presso Mantova Solidale, e alle loro attività.

Si comunica che,
a partire dal 2 febbraio 2021, l’Ambulatorio Stranieri Temporaneamente Presenti (STP)
riprenderà le attività, in accordo con le normative vigenti.

L’accesso all’ambulatorio potrà avvenire esclusivamente su appuntamento, telefonando al numero 353 4054912 ogni venerdì mattina dalle 9 alle 11.00.
In occasione della telefonata verranno forniti tutti i dettagli relativi alla organizzazione dell’ambulatorio legata alla situazione sanitaria Covid-19.